OGR Kids & ULAOP

Grazie all’esperienza maturata nel biennio precedente con i progetti “In fila per…1!” e “In fila per…tutti!”, ULAOP inaugura il 2022 con l’iniziativa OGR Kids & ULAOP: il nuovo palinsesto di attività educative rivolto alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni, in partenza da febbraio e realizzato in collaborazione con OGR Torino.

Laboratori multidisciplinari, esperienze di incontro e di apprendimento per grandi e piccoli, visite guidate alla scoperta delle mostre e della storia delle ex Officine Grandi Riparazioni di Torino. Queste e molte altre le attività di OGR Kids & ULAOP, sviluppate da associazioni, professionisti e creativi del territorio e grazie alla preziosa collaborazione di Mario Acampa, che ne cura in parte i contenuti.

Le attività proposte sono ispirate ai valori delle politiche di welfare della Fondazione CRT e degli enti ad essa collegati; un welfare che valorizza la centralità della persona “con il suo interno e il suo intorno” e ripone un’attenzione particolare nei confronti di tematiche fortemente attuali ed in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, nella consapevolezza che i nostri bambini saranno gli adulti del domani.

L’obiettivo del progetto OGR Kids & ULAOP è quello di promuovere il benessere e lo sviluppo dei più piccoli attraverso una proposta di attività varia, interattiva, divertente, sostenendo al contempo il ruolo educativo dei genitori; ma anche quello di avvicinarsi ai luoghi di vita delle persone, di entrare in contatto con le comunità, con una funzione di socializzazione, empowerment, scambio intergenerazionale, coerentemente con la core mission di ULAOP Genitorialità è Comunità.

Da qui la collaborazione con OGR Torino, che sin dalla sua nascita progetta attività educative trasversali, pensate in un’ottica di engagement comunitario proprio per coinvolgere pubblici differenti e con particolare attenzione ai visitatori con esigenze speciali.

Il ricco calendario offre appuntamenti totalmente gratuiti sia in presenza durante la settimana, all’uscita da scuola – on…week! – e il fine settimana – on…weekend! – sia da remoto – on…line!

 

Programma

Il progetto è dedicato alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni

Clicca qui per scoprire in dettaglio tutte le proposte per i mesi di dicembre – gennaio 2024

Clicca qui per scoprire in dettaglio tutte le proposte per i mesi di febbraio 2024

 

Iscrizioni

Le attività in presenza si terranno alle OGR Torino – C.so Castelfidardo 22, 10128 Torino & non solo

Per partecipare è necessaria la prenotazione on line.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Allegati
OGRkids&ULAOP_ natale_dicembre_gennaio 2024OGRkids&ULAOP_ natale_febbraio 2024