OGR Kids & ULAOP – Programma maggio 2023

OGR Kids & ULAOP,  presenta la nuova programmazione 2023 con il calendario di aprile, ricco di attività educative for all (in caso di necessità specifiche contattare prenotazioni@ogrtorino.it) dedicate alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni, in programma alle OGR Torino in corso Castelfidardo 22.

Il 27 e 28 maggio OGR Kids & ULAOP è in Piazza Castello: dalle ore 10 alle ore 19 vi aspettano laboratori di movimento e di magia da sperimentare insieme, grandi e piccoli. Saremo ospiti dell’evento gratuito SBAM, realizzato anche in occasione della “Giornata regionale del gioco libero all’aperto”, promosso da Regione Piemonte, Assessorato per l’Infanzia, la genitorialità e il ruolo della famiglia nelle politiche del bambino, le Politiche della casa e le Pari Opportunità. Con la regia di OPES APS e la Consulta per le Persone in Difficoltà, l’iniziativa è un format per promuovere il diritto al gioco non solo all’interno del sistema scolastico, ma anche durante il tempo libero, per favorire pari opportunità ricreative, educative e sociali, per “giocare tutti, nessuno escluso”. Vi aspettiamo e vi raccomandiamo prenotazione https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeLHZr3lgw2HFOo1Ah3of8zE7B08gtK0bs2jC2gBdwZ7XxtUg/viewform

Prosegue il laboratorio a cura di Arteco Un, due, tre…centomila! dedicato anche ai più piccolini alla scoperta della nuova mostra collettiva Perfect Behaviors. La vita ridisegnata dall’algoritmo. La mostra, curata da Giorgio Olivero, propone uno sguardo ad ampio raggio attraverso l’osservazione di opere realizzate negli ultimi anni da artisti che sono anche autori di tecnologie. Il pubblico sarà accompagnato a confrontarsi e riflettere sul tema della tecnologia, sul mondo digitale e sulle intelligenze artificiali.

Il ricco palinsesto di laboratori offre appuntamenti sia in presenza durante la settimana, all’uscita da scuola – on…week! – e il fine settimana – on…weekend! – sia da remoto – on…line! con alcune imperdibili novità come OGR LIStory tanti giochi in lingua (dei segni) per scoprire insieme i segreti delle Officine e Telefono dei Fumetti, tra le pagine di Rodari con il Collettivo Scirò.

Ispirate ai valori delle politiche di welfare della Fondazione CRT e degli enti ad essa collegati come OGR Torino e Fondazione ULAOP-CRT, tutte le attività OGR Kids & ULAOP sono gratuite previa prenotazione sul sito.

Per scoprire la programmazione maggio 2023 e le modalità di iscrizione  clicca qui.

OGR Kids & ULAOP _ Programma maggio 2023