Conciliazione: vita, lavoro, famiglia

A partire dal  Rapporto Annuale di OsservaBiella, l’osservatorio territoriale realizzato dalla Fondazione CR Biella con il supporto di Secondo Welfare Franca Maino e Valeria De Tommaso approfondiscono il tema della conciliazione tra vita, lavoro e famiglia per rispondere meglio anche ai bisogni dei genitori.

Le politiche per la conciliazione sono un importante fattore di innovazione dei modelli sociali, economici e culturali. Esse hanno l’ obiettivo di fornire strumenti che, rendendo compatibili la sfera lavorativa e familiare, consentono a ciascun individuo – uomo o donna – di vivere al meglio i molteplici ruoli che spesso ricopre (genitore, lavoratore/trice, cittadino). In generale, esse riguardano individui e organizzazioni e toccano sia la sfera pubblica che privata, inclusa quella politica e sociale, avendo un ruolo e un impatto evidente sul riequilibrio dei carichi di cura interni alla famiglia.

Scopri di più : https://www.osservabiella.it/conciliare-vita-lavoro-e-famiglia/