Doposcuola a SHARING TORINO

Dopo il successo della prima esperienza nel 2021, prosegue il Doposcuola ULAOP presso Sharing Torino (via Ivrea 24) con attività di sostegno scolastico e iniziative socio-educative per bambini in condizione di fragilità.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Fondazione ULAOP-CRT & Cooperativa D.O.C ., intende contenere il fenomeno della dispersione scolastica e favorire la socialità e offre un ampio ventaglio di attività:

• Sostegno scolastico dal martedì al venerdì dalle ore 16:30 alle 18:30;
  • Animazione a tema in occasione delle principali festività (Natale, Carnevale e di fine anno) dalle 16:00 alle 19:00; un momento di socialità e svago sia per i minori che per le famiglie ;
  • Letture teatrali il lunedì dalle 16:00 alle 19:00 con cadenza quindicinale in collaborazione con la Rete delle Biblioteche Civiche della Città, partner del progetto, .

La fase di avvio del servizio ha riscosso un alto interesse con 147 adesioni per il mese di gennaio 2022 e ha coinvolto famiglie ospiti del progetto di housing sociale  Sharing insieme a bambini residenti nel quartiere, raggiunti tramite la rete di scuole della zona.

Per maggiori informazioni scrivere a info@fondazioneulaopcrt.it