OGR Kids & ULAOP – Programma maggio

OGR Kids & ULAOP, presenta la nuova programmazione con il calendario di maggio, ricco di attività educative  for all (in caso di necessità specifiche contattare prenotazioni@ogrtorino.it) dedicate alle famiglie con bambini da 0 ai 12 anni, in programma alle OGR Torino in corso Castelfidardo 22.

Il ricco palinsesto di laboratori offre appuntamenti sia in presenza durante la settimana, all’uscita da scuola – on…week! – e il fine settimana – on…weekend! – sia da remoto – on…line!

Prosegue il coinvolgimento dei piccolissimi attraverso un risveglio musicale genitori e bimbi da 0-1 anno con Mirjam Schiavello che curerà un’intera giornata dedicata alla musicoterapia con un focus specifico su diverse fasce d’età.

Prende vita nella cornice di EXPOSED Expanded, il grande progetto di rilettura in tre capitoli della Collezione fotografica della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, che unirà in un unico percorso coerente tre prestigiose sedi istituzionali: Castello di Rivoli (con Expanded With), GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea (con Expanded – I Paesaggi dell’Arte) e OGR Torino con Expanded Without.

In Expanded Without (2 maggio – 31 luglio 2024) ospitata nel Binario 1 delle OGR Torino, l’attenzione si focalizza su opere prodotte off-camera, ovvero nelle quali l’immagine è generata senza ricorrere al mezzo fotografico tradizionale: le opere presentate sono installazioni, autentici campi esperienziali, all’interno dei quali l’osservatore diventa parte del processo di costruzione dell’immagine. A questa mostra saranno dedicati i laboratori Portali magici a cura di Arteco e Rivoluzioni di luce, attività a cura del MUSLI durante la quale potremmo scoprire i segreti della stampa fotografica.

Torna poi a trovarci Mattia De Flaviis con lo Zuu Fitness per saltellare insieme festeggiando la ritrovata bella stagione.

Ispirate ai valori delle politiche di welfare della Fondazione CRT e degli enti ad essa collegati come OGR Torino e Fondazione ULAOP-CRT, tutte le attività OGR Kids & ULAOP sono gratuite previa prenotazione su ogrtorino.it

N.B. Per tutte le attività è raccomandata massima cura nelle prenotazioni. In caso di impossibilità a presenziare, si prega di disdire la prenotazione entro il mercoledì precedente l’attività, così da permettere la partecipazione degli utenti in lista d’attesa.

Per scoprire la programmazione di maggio 2024 e le modalità di iscrizione  clicca qui.

OGR Kids & ULAOP _ Programma maggio 2024