OGR Kids & ULAOP – Programma giugno

OGR Kids & ULAOP, presenta la nuova programmazione con il calendario di giugno, ricco di attività educative  for all (in caso di necessità specifiche contattare prenotazioni@ogrtorino.it) dedicate alle famiglie con bambini da 0 ai 12 anni, in programma alle OGR Torino in corso Castelfidardo 22.

La scuola sta per finire e ci prepariamo a festeggiare questo momento con un grande evento: il 2 giugno il Summer Circus Party vedrà tutti protagonisti, grandi e piccini. Palline, clavette, mini trampoli e pedalò saranno a vostra disposizione.

Per riuscire in questa impresa ludica e di festa abbiamo chiesto aiuto a tanti circensi che fanno parte dell’Associazione LeStraneStorie, della Compagnia Fratelli Ochner e dell’Associazione Jaqulè. Se vuoi scoprire chi sono qui sotto trovi alcune informazioni. Sarà una giornata bellissima e speriamo che tutti possano partecipare!

Anche questa festa diventa un’occasione di solidarietà verso le famiglie più fragili. Ti invitiamo a portare zaini, astucci, quaderni, righelli, squadre e materiali di in generale. Tutti i materiali per la scuola nuovi e in ottimo stato che donerete saranno distribuiti alle bambine e ai bambini della città e dei comuni della prima cintura entro l’inizio del nuovo anno scolastico, grazie al progetto “Banco del Sorriso”: un progetto di distribuzione di beni per la cura della prima infanzia, in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà e attraverso una filiera solidale di enti benefici convenzionati con la Fondazione ULAOP-CRT.

Con la fine dell’anno scolastico si concludono le nostre attività durante la settimana, all’uscita da scuola – on…week! – e da remoto – on…line! –  Ma continuano i laboratori durante il fine settimana – on…weekend!

Proseguono i laboratori dedicati alla mostra Expanded Without (2 maggio – 31 luglio 2024) ospitata nel Binario 1 delle OGR Torino, l’attenzione si focalizza su opere prodotte off-camera, ovvero nelle quali l’immagine è generata senza ricorrere al mezzo fotografico tradizionale: le opere presentate sono installazioni, autentici campi esperienziali, all’interno dei quali l’osservatore diventa parte del processo di costruzione dell’immagine. A questa mostra è dedicato il laboratorio Portali magici a cura di Arteco.

Ispirate ai valori delle politiche di welfare della Fondazione CRT e degli enti ad essa collegati come OGR Torino e Fondazione ULAOP-CRT, tutte le attività OGR Kids & ULAOP sono gratuite previa prenotazione su ogrtorino.it

N.B. Per tutte le attività è raccomandata massima cura nelle prenotazioni. In caso di impossibilità a presenziare, si prega di disdire la prenotazione entro il mercoledì precedente l’attività, così da permettere la partecipazione degli utenti in lista d’attesa.

Per scoprire la programmazione di giugno 2024 e le modalità di iscrizione  clicca qui.

OGR Kids & ULAOP _ Programma giugno 2024