OGR Kids & ULAOP – Programma febbraio

OGR Kids & ULAOP, presenta la nuova programmazione con il calendario di febbraio, ricco di attività educative  for all (in caso di necessità specifiche contattare prenotazioni@ogrtorino.it) dedicate alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni, in programma alle OGR Torino in corso Castelfidardo 22.

Questo mese la nostra programmazione ospita una giornata di laboratori dedicati alle materie S.T.E.M. grazie alla collaborazione con GirlsTech che dal 2019 avvicina soprattutto bambine e ragazze ai temi dell’innovazione e delle professioni del futuro, per combattere le differenze di genere nel campo della scienza e della tecnologia. La sua mission è promuovere la sensibilizzazione rispetto alla disparità di genere nel mondo dell’innovazione e della tecnologia, valorizzando le differenze e divulgando il valore dell’inclusività, con l’obiettivo principale Gender Equality. La storia di GirlsTech può essere una bella occasione per permettere alle nuove generazioni di non fermarsi davanti ai pregiudizi che ostacolano il percorso soprattutto in questi ambiti e per motivare le ragazze a lottare per ciò che sentono di voler essere, senza la paura e senza limiti.

Il ricco palinsesto di laboratori offre appuntamenti sia in presenza durante la settimana, all’uscita da scuola – on…week! – e il fine settimana – on…weekend! – sia da remoto – on…line! – con alcune imperdibili novità declinate sul Carnevale: A Carnevale ogni scherzo vale!, uno spettacolo di magia e poi la costruzione di uno scherzo che funzionerà con tutti! Con Officina Arte – Mondi di Carta tante nuove idee per un Carnevale colorato. E ricorda…adulti e bambini potranno venire mascherati per tutto il mese!

Ispirate ai valori delle politiche di welfare della Fondazione CRT e degli enti ad essa collegati come OGR Torino e Fondazione ULAOP-CRT, tutte le attività OGR Kids & ULAOP sono gratuite previa prenotazione su ogrtorino.it

N.B. Per tutte le attività è raccomandata massima cura nelle prenotazioni. In caso di impossibilità a presenziare, si prega di disdire la prenotazione entro il mercoledì precedente l’attività, così da permettere la partecipazione degli utenti in lista d’attesa.

Per scoprire la programmazione di febbraio 2024 e le modalità di iscrizione  clicca qui.

OGR Kids & ULAOP _ Programma febbraio 2024