La vita di un’ azienda, una grande “palestra” di conciliazione

Fondazione Marco Vigorelli indaga ed approfondisce il contesto aziendale e di come sempre più esso venga sollecitato a misurarsi con la capacità di “conciliare”, intendendo tante sfaccettature diverse: la famiglia con il lavoro, il tempo lavorativo con il tempo personale.

Partendo dalla consapevolezza di questa complessità, la Fondazione promuove modalità di lavoro agili e piani di well being, ma non solo, un’azione parallela è quella di avviare percorsi di cultura aziendale.

Hanno elaborato un Quaderno per avviare un’esplorazione del concetto di “conciliazione”.

Questa parola, infatti, in modo vivente ed evolutivo, può essere guardata con un significato nuovo ed esteso, ovvero partendo dalla interiorità della persona fino ad una dimensione sociale ed economica che vede nella famiglia la sua prima sorgente.

Leggi e scarica qui il Quaderno: file:///C:/Users/FUL002/Downloads/Quaderno-12.pdf

Quaderno