OGR Kids & ULAOP – Programma aprile 2023

OGR Kids & ULAOP,  presenta la nuova programmazione 2023 con il calendario di aprile, ricco di attività educative for all (in caso di necessità specifiche contattare prenotazioni@ogrtorino.it) dedicate alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni, in programma alle OGR Torino in corso Castelfidardo 22.

Il 2 aprile alle 15,30 si alza il sipario alle OGR: torna in scena l’Opera Show – Le avventure dei fratelli Spark e il viaggio su Marte. Con la regia di Mario Acampa e prodotto dalla Fondazione Accademia Perosi l’Opera Show è un format che unisce l’opera alla narrativa per l’infanzia, ottima occasione per far conosce l’Opera ai più piccoli. Un viaggio senza precedenti attraverso la magia di uno spettacolo che coniuga prosa, canto, danza, musica dal vivo e – per la prima volta – anche il fascino della traduzione in LIS. Vi aspettiamo nell’unico appuntamento dedicato alle famiglie di OGR Kids & ULAOP e vi raccomandiamo precisione nelle iscrizioni perché i posti sono limitati.

Le novità proseguono con il nuovo laboratorio a cura di Arteco Un, due, tre…centomila! dedicato anche ai più piccolini alla scoperta della nuova mostra collettiva Perfect Behaviors. La vita ridisegnata dall’algoritmo. La mostra, curata da Giorgio Olivero, propone uno sguardo ad ampio raggio attraverso l’osservazione di opere realizzate negli ultimi anni da artisti che sono anche autori di tecnologie. Il pubblico sarà accompagnato a confrontarsi e riflettere sul tema della tecnologia, sul mondo digitale e sulle intelligenze artificiali.

Il ricco palinsesto di laboratori offre appuntamenti sia in presenza durante la settimana, all’uscita da scuola – on…week!– e il fine settimana – on…weekend!– sia da remoto – on…line! – con alcune imperdibili novità, come Lucilla vola e brilla, storia di lucciole e di lanterne e L’Ashram degli Animali che inaugura le domeniche mattina in OGR. I laboratori sono progettati per poter raggiungere un pubblico eterogeneo di adulti e bambini.

Ispirate ai valori delle politiche di welfare della Fondazione CRT e degli enti ad essa collegati come OGR Torino e Fondazione ULAOP-CRT, tutte le attività OGR Kids & ULAOP sono gratuite previa prenotazione sul sito.

Per scoprire la programmazione aprile 2023 e le modalità di iscrizione  clicca qui.

OGR Kids & ULAOP _ Programma aprile 2023