OGR Kids & ULAOP a Torino Comics -14/16 aprile

Consulta per le persone in difficoltà e Fondazione CRT, nell’ambito del progetto Agenda della Disabilità, parteciperanno con talk ed esperienze multisensoriali all’evento Torino Comics (festa dedicata a fumetti, mondo cosplay, tornei di videogames, giochi da tavolo e mondo movie) nelle giornate dal 14-16 aprile a Lingotto Fiere.

L’obiettivo? Promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità. Una mission ambiziosa che la Consulta cerca costantemente di raggiungere attraverso diverse azioni, tra cui anche quella del gioco perché, si sa, l’apprendimento passa anche (e soprattutto) dal divertimento.

L’area è concepita e allestita per proporre al pubblico attività tramite cui mettersi nei panni dell’altro e comprendere come la disabilità non sia un mondo a parte, ma parte di questo mondo!

Saremo presenti anche noi con un’attività OGR kids & ULAOP in adesione all’ Agenda, portando il memory tattile, grazie a carte in rilievo e in formato più grande tutti potranno giocare, anche chi non può affidarsi alla memoria visiva in collaborazione con OGR Torino.

Fai un salto anche tu e vieni a trovarci al Padiglione 2!

Scopri di più!