Rinnovato il protocollo d’intesa con i Lions per il Banco del Sorriso

È stato rinnovato il protocollo d’intesa tra la Fondazione ULAOP-CRT Onlus e i Lions Club del Distretto 108la1.
Grazie a questa preziosa collaborazione a supporto del progetto Banco del Sorriso, si consoliderà il sostegno alle famiglie in difficoltà attraverso la donazione di pannolini e prodotti per la prima infanzia e si svilupperanno nuove attività dedicate alla cura e alla salute dei bambini.
Nata nel 2015, la collaborazione tra la Fondazione ULAOP-CRT e i Lions Club del Distretto 108la1, continua con un nuovo accordo che si integra con il Mercato Solidale della Consulta per le Persone in Difficoltà all’interno della Rete Torino Solidale. Negli anni sono stati oltre 65 gli enti destinatari coinvolti, per un totale di circa 2.700 famiglie beneficiarie e 3.000 bambini nella fascia d’età 0-12 anni.
Nel prossimo anno, grazie alla rinnovata collaborazione, sarà avviato anche un programma di screening oculistici, che utilizzerà l’unità mobile Lions “Pierino L’Occhialino, e laboratori educativi e di sensibilizzazione sulla cura di sé e sull’igiene personale.