OGR Kids & ULAOP – Programma marzo

OGR Kids & ULAOP, presenta la nuova programmazione con il calendario di marzo, ricco di attività educative  for all (in caso di necessità specifiche contattare prenotazioni@ogrtorino.it) dedicate alle famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni, in programma alle OGR Torino in corso Castelfidardo 22.

Il ricco palinsesto di laboratori offre appuntamenti sia in presenza durante la settimana, all’uscita da scuola – on…week! – e il fine settimana – on…weekend! – sia da remoto – on…line! – con alcune imperdibili novità dedicate alla propedeutica musicale: esordisce nello Spazio Dinamo Officina Musical Baby, un laboratorio in quattro incontri realizzato in collaborazione con l’associazione Nuove Direzioni. La musica prosegue con Primitive Vibes, viaggio nella storia del suono dalla Preistoria all’Antica Grecia, in collaborazione con l’associazione Dedicarsi.

Nella Giornata Mondiale della Natura ci faremo accompagnare dal Collettivo Scirò in un suggestivo viaggio alla scoperta della magia del nostro ambiente con Creo in foglia.

In occasione della Festa del Papà accoglieremo il nuovo laboratorio Cravatta pazza realizzato da un grande ospite: il Museo della Seta di Como – unica istituzione museale al mondo in grado di raccontare l’intero processo di produzione della seta, dal baco ai filati colorati, dalla stampa a mano alle collezioni di moda. Il Museo raccoglie, custodisce ed espone le testimonianze della tradizione produttiva tessile comasca, come macchine, oggetti, documenti, campionari e strumenti di lavoro provenienti dalle lavorazioni tessili che hanno dato vita all’età dell’oro della seta a Como.

Tornano infine, a grande richiesta, il multisensoriale Gioco dell’Oca olfattivo e l’Ashram degli animali, laboratorio di propedeutica alla meditazione.

Ispirate ai valori delle politiche di welfare della Fondazione CRT e degli enti ad essa collegati come OGR Torino e Fondazione ULAOP-CRT, tutte le attività OGR Kids & ULAOP sono gratuite previa prenotazione su ogrtorino.it

N.B. Per tutte le attività è raccomandata massima cura nelle prenotazioni. In caso di impossibilità a presenziare, si prega di disdire la prenotazione entro il mercoledì precedente l’attività, così da permettere la partecipazione degli utenti in lista d’attesa.

Per scoprire la programmazione di marzo 2024 e le modalità di iscrizione  clicca qui.

OGR Kids & ULAOP _ Programma marzo 2024