IN FILA PER…1! Contatto riuscito

Nel mese di giugno si sono conclusi i laboratori online offerti alle famiglie dal progetto IN FILA PER…1!.
E’ stata una nuova ed incognita esperienza che ha cominciato a dare i suoi frutti fin dall’inizio dell’avventura con l’anteprima natalizia del 2020.
Il progetto è nato dalla volontà di Fondazione ULAOP-CRT Onlus di rimanere in contatto con le famiglie e i bambini, trasformando i propri servizi in presenza in un percorso a distanza che è riuscito a creare, insieme con le famiglie, un ambiente virtuale coinvolgente e dinamico in cui vivere esperienze di incontro e di apprendimento per grandi e piccoli.

L’offerta laboratoriale dedicata alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni è stata molto ampia, interattiva, educativa e divertente. Nel corso dei 77 laboratori gratuiti, le famiglie hanno potuto sperimentare il teatro, il canto e la musica, il disegno, la lingua inglese, l’educazione motoria e la danza, la lettura interpretata e la cucina.
La partecipazione ai laboratori settimanali è stata molto dinamica grazie anche ai divulgatori che sono stati capaci di creare un’atmosfera accogliente insieme alle famiglie.

Il progetto ha avuto un notevole riscontro raggiungendo circa 170 famiglie, la maggior parte provenienti dal Piemonte con delle connessioni anche da altre regioni italiane, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana, Trentino Alto Adige, Campania.

Le famiglie sono state molto felici di aver potuto usufruire del progetto IN FILA PER…1! e sono grate per la qualità, la gratuità e la professionalità dei divulgatori e dell’organizzazione.

Fondazione ULAOP-CRT Onlus ringrazia tutte le famiglie e i bambini che con la loro partecipazione hanno reso possibile il progetto e tutti i divulgatori e le divulgatrici che con la loro professionalità e passione hanno contribuito a rendere speciale IN FILA PER…1!
Sono in cantiere delle nuove idee per la prosecuzione del progetto il prossimo autunno, Stay tuned!