Cosa si fa al Doposcuola a Sharing?

Proseguono intensamente le attività del Doposcuola a Sharing, offerto ai bambini delle scuole elementari, ospiti dell’housing sociale temporaneo di Via Ribordone 12, nonché a quelli del quartiere di Pietra Alta nella periferia nord di Torino, dove è stato realizzato il progetto ‘Sharing – Condividere idee e abitazioni’.

Si avvicina sempre più “il tempo di pagelle” ed ecco perché si studia con attenzione, approfondendo gli argomenti e preparando con cura le verifiche nelle materie più temute… c’è sempre tempo, però, per fare nuove amicizie e, tra un fumetto e un cartoncino colorato, chi è pronto a inventare un nuovo gioco da fare tutti insieme.

Quest’anno la Fondazione ULAOP-CRT Onlus ha in serbo una grande sorpresa per i bambini e le famiglie che partecipano al progetto: un laboratorio teatrale a cura dell’attrice Marta Zotti.

Sono previsti sei incontri, durante i quali i bambini potranno conoscere e sperimentare il linguaggio teatrale, condividere l’ideazione e la creazione di uno spettacolo fino alla messinscena finale, su un palco davanti a un pubblico.

Il doposcuola è attivo due volte alla settimana, il mercoledì e il venerdì dalle 16,45 alle 18,30 con l’ausilio dei nostri preziosi volontari e in stretta collaborazione con i circoli didattici del quartiere.