Birra Peroni: flessibilità, congedi e welfare

Negli ultimi 5 anni l’azienda ha investito molto sul welfare.

Come descrive Secondo Welfare, l’azienda recentemente ha firmato un nuovo integrativo per potenziare le misure e i servizi per lavoratori e lavoratrici, ampliando anche la normativa e gli strumenti circa i congedi parentali. E a seguito della pandemia ha introdotto una policy di flexible working, rinnovando gli uffici della sua sede romana.

Secondo Di Gioia Direttore Risorse Umane di Birra Peroni, “nel 2020 abbiamo scelto di accelerare la strategia dedicata al benessere delle persone che lavorano con noi. Anche grazie alla nostra esperienza pregressa, abbiamo reagito in maniera tempestiva alla crisi pandemica, cercando di ascoltare i bisogni di lavoratori e lavoratrici per costruire delle risposte e soluzioni efficaci”.

Deriva da una concezione ben chiara che Birra Peroni ha del benessere in azienda: “le risposte per i bisogni di lavoratori e lavoratrici che abbiamo costruito vanno a rispondere a tre dimensioni principali” spiega ancora il direttore HR. “C’è quella finanziaria, che riguarda le politiche di compensation compreso il welfare aziendale; c’è quella del benessere fisico che si sviluppa su una serie di interventi per migliorare lo stile di vita e fare prevenzione; e infine c’è la dimensione del benessere mentale, per il quale abbiamo introdotto un programma di assistenza attivo 24 ore su 24, totalmente anonimo e affidato a consulenti esterni”.

Approfondisci qui: https://www.secondowelfare.it/privati/aziende/flessibilita-congedi-e-welfare-birra-peroni-mette-al-centro-la-persona-ripensando-anche-gli-spazi-aziendali/

Allegati

Non sono presenti allegati.

Scopri tutte le news