Biglietti in promozione per le famiglie OGR Kids & ULAOP

ISCRIVITI QUI

per prenotare i tuoi biglietti

Giuseppe Gibboni, il vincitore del 56° Premio Paganini alle OGR Torino per i concerti dell’Accademia Perosi

Primo italiano, dopo 24 anni, a vincere il Premio Paganini, il concorso violinistico per eccellenza, il ventunenne Giuseppe Gibboni sarà alle OGR Torino giovedì 9 giugno alle ore 21.00 per la porzione della stagione concertistica dell’Accademia Perosi di Biella denominata #PerosiOFF. Per l’occasione si esibirà con gli archi dell’Orchestra Talenti Musicali della Fondazione CRT, sotto la bacchetta di Marco Alibrando.

In programma una prima parte del concerto dedicata al virtuosismo violinistico con una selezione dei Capricci di Paganini/Kuprevicius, nella versione per violino e orchestra, la “Campanella” di Paganini e ancora le “Variazioni su un Tema originale” di Wieniawski. La seconda parte vedrà l’esecuzione della “Serenata per archi op. 20” di Edward Elgar e le danze della “Capriol Suite” di Peter Warlock. Conduce la serata Mario Acampa.

Gibboni, di origine salernitana, ha studiato a Biella per cinque anni, con il sostegno di una borsa di studio di Fondazione CRT. A poche settimane dal diploma di virtuosità, ottenuto nel giugno 2021 con eccellente e menzione speciale, è arrivata la consacrazione al Premio Paganini di Genova.

Per le famiglie di OGR Kids & ULAOP, l’Accademia ha il piacere di riservare biglietti omaggio per i giovani sotto i 18 anni e biglietti scontati a 5,00 euro per le loro famiglie.

ISCRIVITI QUI

per prenotare i tuoi biglietti