Una nuova immagine per ULAOP

Il cambiamento della ragione sociale di ULAOP da Associazione U.L.AO.P. Onlus a Fondazione ULAOP-CRT Onlus muove dalla volontà di ampliare il campo di azione della mission di origine.
Rimane centrale il sostegno alla genitorialità e la proposta di servizi per le famiglie e si apre, al contempo, un nuovo filone di intervento, che sia da stimolo e riflessione nello sviluppo di orientamenti innovativi per le politiche per la famiglia attraverso il coinvolgimento della rete comunitaria. In virtù di questa nuova visione, la Fondazione ULAOP-CRT Onlus ha rivisto la propria identità visiva creando un logo ed un sito inediti. Il nuovo logo racchiude in sé la sintesi di ciò che la Fondazione ULAOP-CRT Onlus vuole andare a sostenere.
La genitorialità rappresenta un ecosistema all’interno e all’esterno del quale interagisce la comunità con i suoi molteplici temi e attori; la Fondazione ULAOP-CRT Onlus si impegna per fare in modo che le plurime istanze vengano inserite in un percorso che attivi partecipazione e sostegno reciproco al fine di favorire la creazione di un terreno nutriente per il benessere delle famiglie e dei bambini, futuro capitale umano della comunità.
Le forme rappresentano, quindi, le differenti parti della comunità che ruotano intorno alla genitorialità, unite in una forma armonica e solida, allo stesso tempo flessibile ai cambiamenti, autonoma e collegata dalle connessioni dello spazio bianco. Tutto questo trova riscontro nel claim Genitorialità e/è Comunità.
La “e” congiunzione pone su un’unica strada i passi delle famiglie e delle comunità come soggetti reciprocamente supportivi e inscindibili affinchè il futuro dell’infanzia sia sentita come una responsabilità condivisa. La “è” verbo è l’identità, la dichiarazione che la comunità si identifica come un grande genitore che accoglie, stimola, supporta ciascuna genitorialità di oggi per la comunità di domani.