Un messaggio per le famiglie di Ulaop

Ormai è passato più di un mese dalla chiusura del Centro Bambini e Genitori ULAOP e della Biblioteca ULAOP… precisamente dal 25 di Febbraio. E’ una data che ha segnato l’inizio di un momento particolare per tutti: si è dovuto stravolgere la propria quotidianità, i propri ritmi, la propria organizzazione del lavoro e del tempo. Anche per Ulaop è difficile convivere con la domanda “Ma quando potranno riaprire il Centro e la Biblioteca?”.

Tuttavia molti ricordi positivi aiutano a vivere questo tempo sospeso: l’allegria dei bambini che riempivano e animavano gli spazi colorati della sede, le loro marachelle, i loro gesti d’affetto, le chiacchierate e i confronti costruttivi che avvenivano tra di voi e con l’educatrice e i volontari Ulaop!

La concentrazione e l’impegno che i bambini hanno messo in ogni attività proposta non ha mai finito di sorprendere. E Ulaop non vuole che tutti i loro passetti in avanti si fermino…E’ per questo che si è cercato di portare avanti il Centro Bambini e Genitori ULAOP e la Biblioteca ULAOP in una forma alternativa: pubblicando settimanalmente delle attività da svolgere con i propri figli e dei video di letture sempre diverse, che possano alleggerire le lunghe giornate.

Non siete soli e Ulaop continuerà ad esserci per continuare questo cammino insieme!

Un caloroso abbraccio da tutto lo staff.