Responsabilità genitoriali e lavoro: uno snodo tra democrazia e demografia

Nicola Speranza, Segretario Generale della Federazione delle associazioni familiari cattoliche in Europa (FAFCE) ha curato perla Fondazione Marco Vigorelli  il Quaderno dal titolo “Responsabilità genitoriali e lavoro: il futuro dell’Europa in gioco”.

Secondo Welfare lo sintetizza e analizza ponendo l’accento su come questo Quaderno punti l’attenzione sulla questione demografica e sul ruolo delle politiche di work-life balance per incentivare la natalità da un punto di vista multidisciplinare.

Si mettono dunque insieme sguardi di professionisti del sociale, istituzioni e imprese per vedere chiaramente come sarà necessario facilitare una riconfigurazione della società civile in una prospettiva di sussidiarietà orizzontale tra associazioni intermedie e da qui ci si interroga sulle prospettive future.

Link all’articolo di Percorsi di Secondo Welfare: https://www.secondowelfare.it/primo-welfare/responsabilita-genitoriali-e-lavoro-uno-snodo-tra-democrazia-e-demografia/

"Responsabilità genitoriali e lavoro: il futuro dell’Europa in gioco" a cura di Nicola Speranza
Scopri tutti gli approfondimenti