IN FILA PER…1!

È il nuovo progetto online che la Fondazione ULAOP-CRT ha ideato in risposta all’emergenza sanitaria per mantenere viva la relazione con le famiglie e dare continuità al percorso di crescita e di socializzazione dei bambini attraverso la proposta di attività laboratoriali “a distanza” erogate da divulgatori qualificati.

Obiettivi

Il progetto nasce dalla volontà di coinvolgere i bambini e le loro famiglie in attività ludico-educative trasversali e multidisciplinari affinché, nonostante le difficoltà operative imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19, trovino modi nuovi per creare occasioni di gioco, di scambio, di apprendimento.

L’obiettivo è quello di creare un ambiente virtuale coinvolgente e dinamico in cui vivere esperienze di incontro e di apprendimento per grandi e piccoli, attraverso un’offerta di laboratori varia, interattiva, educativa e divertente.

Con il progetto “In fila per…1!”, Fondazione ULAOP-CRT intende incoraggiare la trasformazione degli inevitabili cambiamenti imposti dall’emergenza sanitaria in un’opportunità preziosa: l’occasione di un tempo e di uno spazio nuovi.

In fondo, essere “on-line” equivale a stare “in-fila”, esattamente come a scuola per uscire dalla classe, come al parco per salire sullo scivolo, come in palestra per camminare sulla trave!

Il progetto è dedicato alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni. Al fine di rispondere alle diverse esigenze familiari, i bambini possono partecipare ai laboratori online in autonomia oppure insieme ai propri genitori.

Il ventaglio di attività proposte è molto ampio: teatro, disegno, attività motoria, inglese, musica, lettura

I laboratori sono erogati online in modalità sincrona, cioè in diretta, da professionisti qualificati provenienti da tutta Italia, dotati di esperienza pregressa con i bambini in contesti teatrali, televisivi, scolastici. La partecipazione ai laboratori è interattiva e coinvolgente. I divulgatori saranno in dialogo costante con le famiglie in modo da rendere le attività stimolanti e divertenti.

I laboratori si svolgono nei seguenti giorni:

• martedì e giovedì pomeriggio
  • sabato mattina

Ogni laboratorio è articolato in 10 incontri di circa 60 minuti ciascuno

Scopri qui il calendario e i divulgatori dei primi cicli di incontri!

Per la partecipazione alle attività è necessario disporre di un device con collegamento Internet che consenta la connessione ad una piattaforma web di interazione virtuale. Il link per il collegamento alla piattaforma verrà fornito a seguito di iscrizione al laboratorio di interesse tramite form dedicato.

Per ragioni legate ad eventuali problemi di ricezione delle comunicazioni via mail, si invitano le famiglie a controllare nello spam/posta indesiderata ed a memorizzare il numero di telefono del referente progettuale +39 342 659 0223.

Per iscrizioni

Compila il form di iscrizione

DICHIARAZIONE DI CONSENSO
(ai sensi dell’art. 7 del regolamento UE 2016/679)

L’interessato/a dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 2016/679 unitamente a copia dell’art. 15 del Regolamento medesimo, ed esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.

Tutte le autorizzazioni rilasciate dal/la sottoscritto/a potranno essere revocate in ogni momento presentando richiesta al Titolare del Trattamento dei dati via lettera indirizzata alla Fondazione ULAOP - CRT ONLUS in corso Unione Sovietica 220/d, 10134 Torino, tel. 011 7910353 o al seguente indirizzo e-mail: privacy@fondazioneulaopcrt.it.

La revoca avrà effetto dal giorno successivo a quello di ricevimento della richiesta. In merito sono comunque fatti salvi i trattamenti imposti in osservanza delle vigenti leggi.

Referente progettuale e relativi contatti

Eleonora Cardillo
E-mail: eleonora.cardillo@fondazioneulaopcrt.it
Telefono: 342-6590223

CALENDARIO Laboratori online IN FILA PER..1!