Magie al Doposcuola

La scuola si avvia, ormai, verso la fine e, anche, le esperienze di laboratorio del nostro Doposcuola di Sharing, novità di quest’anno, si sono concluse con gli incontri "L’autostima vien giocando", con le psicologhe Marta De Fazio e Sara Di Maria, e "Il corpo in gioco", con l’attrice Marta Zotti e la musicista Teresa Colonna.

Entrambi i laboratori, attraverso la narrazione di una fiaba e il racconto di avventure, hanno proposto ai bambini attività di natura ludica ed esperienziale quali disegni, esercizi psicomotori, lavori di gruppo e attività creative di espressione corporea e musicale, finalizzate alla conoscenza di sé e alla condivisone.

Il primo ha focalizzato l’attenzione sulla consapevolezza che la conoscenza di sé è elemento fondante di una sana autostima, approfondendo la comprensione degli aspetti che ci rendono diversi dagli altri, dei tratti che abbiamo in comune con gli altri e dell'importanza di apprezzare le differenze e le affinità.
Il secondo, attraverso il teatro e la musica, ha favorito l'espressione creativa e la condivisione di storie ed emozioni, dato libero sfogo alla fantasia e guidato verso il racconto di sé e dei mondi dell’immaginazione.

I bambini del Doposcuola hanno ringraziato con un fragoroso applauso le professioniste che, durante l’anno, ci hanno accompagnato in questo lungo viaggio, fatto di esperienze nuove ed emozionanti… non resta che attendere la gran festa di fine anno del 31 maggio, per salutarci prima dell’estate!

Magie al Doposcuola

Socio fondatore