Banco del Sorriso

Il progetto nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze delle famiglie in difficoltà mobilizzando e valorizzando le risorse messe a disposizione da privati e realtà pubbliche che desiderano condividerle. Si intende promuovere il valore della condivisione, dell’aiuto reciproco, della lotta allo spreco e del riciclo.

L’obiettivo è quello di dare un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà raccogliendo materiale usato e/o nuovo per bambini della fascia d’età 0-6 anni - indumenti, scarpe, carrozzine, passeggini, … - da distribuire attraverso una rete di ricollocazione solidale composta da enti beneficiari convenzionati con la fondazione che si occuperanno della distribuzione dei beni.
In virtù di questa iniziativa sarà così possibile non gravare il bilancio familiare di costi aggiuntivi ed al tempo stesso consentire ai bimbi la fruizione di alcuni beni.

La raccolta è attiva tutto l’anno presso la sede della Fondazione previo appuntamento chiamando lo 011/7910353 oppure il 320 77 34 528 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banco del Sorriso

Socio fondatore